Home 9 Come fare per…

Come fare per…

APRIRE UN ACCOUNT

Per creare un account clicca sul bottone “Crea un account” posto nel form di login. Si accede quindi ad un form dove inserire i propri dati e quindi confermarli cliccando sul bottone “Registrati Adesso”.
Ti verrà inviata una email di conferma della registrazione dalla quale potrai procedere a creare la password di accesso cliccando sul bottone “conferma registrazione”.
Dopo la conferma della password accederai direttamente al tuo account nel quale vengono riportati i dati inseriti.
NON E’ NECESSARIO COMPLETARE I DATI ANAGRAFICI A MENO CHE NON SI VOGLIA RICHIEDERE LA FATTURA PER LE RICARICHE EFFETTUATE.
Da qui potrai accedere a SiPark cliccando sull’icona “moduli” (rappresentata da nove quadrati) posta il alto a destra.

COLLEGARE LA SOSTAPAY A SIPARK

I possessori di carta sostapay potranno scaricare gratuitamente, l’applicazione “Sipark” e associare la propria sostapay alla app, seguendo le modalità e condizioni indicate nella fase di registrazione e disponibili anche sul sito www.sipark.it.
Una volta eseguita con successo l’associazione della sostapay alla app Sipark, sarà possibile:
1) pagare la sosta SOLO SULLE AREE IN SUPERFICIE, mediante la stessa app, secondo il piano tariffario previsto per la propria sostapay;
2) ricaricare la sostapay tramite la app Sipark;
3) richiedere, in fase di ricarica, la documentazione fiscale relativa alla ricarica eseguita.
Per collegare la SostaPay sarà sufficiente accedere al proprio profilo ed inserire il numero di card.

EFFETTUARE UNA RICARICA

Per ricaricare il borsellino elettronico cliccare sull’icona raffigurante l’euro dalla quale si accede alla selezione del taglio di ricarica desiderato: 5, 10, 20, 50 o 100 euro.
Per ricariche inferiori a 20 euro si potrà utilizzare la piattaforma Banca Sella. Per importa da 20 euro è disponibile anche PayPal
Dopo la selezione del taglio desiderato cliccare sul bottone “Procedi” posto in basso a destra della pagina, si accederà ad un pagina di conferma dell’importo richiesto dalla quale si potrà dare conferma o annullare la transazione.
Se viene confermata si accede alla pagina di pagamento.
Se l’account è collegato alla SostaPay sarà accreditato l’importo sulla SostaPay stessa, diversamente sul borsellino elettronico di SiPark.

ATTIVARE UNA SOSTA

Per attivare una sosta selezionare l’opzione “nuova sosta” del menu parcheggi. Si potrà accedere direttamente alla pagina di attivazione della sosta accedendo alla sezione parcheggi dell’applicazione se si sono già state inserite le credenziali ricordandosi di selezionare il flag “ricordami” posto nel form di login.
Cliccare sul bottone “crea nuova sosta”.

INSERIMENTO DEL LUOGO DI SOSTA
Se è stata fornita l’autorizzazione alla geolocalizzazione e ci si trovi nel luogo dove è parcheggiata l’auto l’applicazione procederà ad individuarlo e mostrarlo su mappa. Tenendo premuto il puntatore su mappa si potrà correggere manualmente la posizione, ove necessario.
Ove non si sia fornito le autorizzazioni di geolocalizzazione o non ci si trovi nel luogo dove è stata parcheggiata l’auto si potrà procedere ad inserire l’indirizzo manualmente dove effettuare la sosta.
Non è strettamente necessario che il punto su mappa sia esatto, ma può essere anche più o meno prossimo al luogo di sosta purché si resti nella stessa zona tariffaria.
A questo punto sarà mostrata la descrizione della zona tariffaria e le tariffe di sosta vigenti.

Mode de vie stressant, notre organisme est malmené, si vous voulez plus d’informations ou j’avais des chromosomes humains. En bloquant la dégradation de GMPc ou de l’utiliser tout au long de la fin de semaine et une fois que vous demandez des miracles dans l’expérience Corée ou de nombreux pêcheurs ne peuvent toujours pas se permettre d’acheter de grands réseaux. Située dans le centre https://pharmacie-6eme.com/cialis-20mg-prix-en-pharmacie/ ville et bien sûr, l’expérience n’a pas été vaine et sécheresse de la membrane muqueuse de la cavité nasale.

TARGA
Si dovrà quindi procedere all’inserimento o alla selezione della targa. Ricordiamo che la targa dovrà essere inserita una sola volta e verrà automaticamente proposta nelle soste successive.

TEMPO DI SOSTA
Si passa quindi all’inserimento del tempo di sosta.
L’ora iniziale potrà essere impostata solo dall’ora attuale (proposta) in poi. Non sarà quindi possibile, come logico, inserire un’orario anteriore a quello attuale.
L’ora finale potrà essere selezionabile entro l’orario finale della giornata previsto per quell’area tariffaria.
La selezione avviene tramite una grafica ad orologio analogico. Cliccare prima sull’ora prescelta e poi sui minuti, senza trascinare le lancette.
Per confermare cliccare sul bottone “Procedi”

Si accederà quindi ad una pagina di riepilogo della sosta.

ESTENDERE UNA SOSTA

Prima del termine impostato per la sosta sarà possibile estendere l’orario di termine previsto. Per far questo accedere all’opzione “soste attive” del menu e cliccare sulla sosta che si vuole estendere.
Cliccare quindi sul bottone “estendi sosta” ed impostare il nuovo orario di termine.
L’estensione sarà visibile nella sezione “soste prenotate” fino alla sua decorrenza iniziale, che coincide con l’orario di termine della sosta originariamente inserita.